STATIC

Quali sono le migliori azioni cinesi da comprare?

migliori azioni

La Cina, negli ultimi mesi, ha subito gravi perdite ed in seguito ad alcuni sondaggi è emerso che il prodotto interno lordo del paese in questo trimestre sarà del 2% o addirittura dello 0%. Ma quali sono le migliori azioni cinesi da comprare?

Non è semplice rispondere a questa domanda finché non sarà superato il problema del covid 19. I migliori investimenti sono sempre stati Alibaba Group e Baidu.com. Vediamo se la crisi ha colpito anche loro. 

Alibaba , il colosso cinese, nel primo trimestre del 2020 non ha riportato grandi profitti. Ha chiuso il 2019 con ottime performance e nel primo trimestre ha visto aumenti di vendite e di profitti, nel secondo trimestre invece la situazione non è delle migliori. Per quanto riguarda invece Baidu, considerato come “Google cinese”, le azioni potrebbero anche aumentare passando da 1,86 a 2,45 dollari nel quarto trimestre del 2020. 

Ma vediamo come si possono muovere gli investitori in Cina in questi mesi e quali sono le migliori piattaforme da scegliere per investire in azioni cinesi. 

Migliori azioni cinesi in crescita

Migliori azioni cinesi in crescita

La diffusione del covid 19 ha causato migliaia di vittime e ha destato grandi preoccupazione al mercato azionario. Vi sono però alcune società cinesi che sono immuni a questa crisi oppure che sono riuscite a trarne vantaggio. Vediamo quali sono. 

Tencent

Tencent è un’industria cinese che sviluppa videogiochi è riuscita a resistere alla crisi e si pensa che riuscirà a resiste anche nei prossimi mesi, sperando che il governo non sospenda le approvazioni dei nuovi giochi. 

Youdao

Le azioni di Youdao (DAO) , negli ultimi giorni sono aumentate dell’80%. Si tratta di un servizio di istruzione online cinese. 

Migliori piattaforme cinesi da comprare

Prima di investire in azioni cinesi si consiglia di scegliere attentamente il proprio broker. Tra le migliori piattaforme per investire in azioni cinesi ricordiamo: eToro, Forextb (FXTB), Trade , Plus 500 e IQ Option. Ognuna di essere ha determinate caratteristiche e funzionalità ed anche il deposito minimo è variabile. Se si intendono investire capitali esigui si consiglia di utilizzare i contratti per differenza (CFD).